I 5 (+1) errori da non fare in un ecommerce
I siti di e-commerce stanno diventando sempre più numerosi, così come sono in crescita gli acquisti on-line. In questo post parleremo degli errori da non commettere quando si progetta una piattaforma di vendita online.
Errore n.1
Non suddividere i prodotti in categorie chiare e predittive. L’utente deve poter trovare facilmente quello che cerca, se la sua domanda non viene soddisfatta a causa di una caotica suddivisione delle categorie di prodotto, abbandonerà il vostro e-commerce.
Errore n.2
Non dare la giusta attenzione alla scheda prodotto, limitandosi a copiare e incollare le descrizioni dal catalogo. È fondamentale curare la parte relativa alla descrizione del prodotto, sarà proprio in base agli elementi forniti in questa pagina, che l’utente deciderà se procedere o meno all’acquisto.
Errore n.3
Non sottovalutare l’importanza delle immagini, un elemento di vitale importanza in un e-commerce. Procuratevi foto in alta qualità che mettano in risalto le caratteristiche principali del prodotto.
Errore n.4
Non essere timidi nei messaggi di feedback legati alle azioni principali dell’e-commerce, come l’inserimento del prodotto nel carrello o la conferma di avvenuto pagamento.
Errore n.5
Non mettere da subito in evidenza costi e tempi di spedizione. Sono informazioni che devono apparire in tutte le schermate, questo non solo darà autorevolezza al vostro e-commerce, ma vi farà guadagnare sin da subito la fiducia degli utenti.
+1. L’ultimo errore da non commettere assolutamente è quello di non avere una versione mobile (adattata per la visualizzazione su dispositivi come smartphone e tablet) del vostro e-commerce. I numeri parlano chiaro: gli acquisti online da mobile sono in continua crescita. Quindi è importante fornire ai vostri clienti attuali e potenziali un accesso alla vostra piattaforma da qualunque dispositivo, garantendo un’esperienza di navigazione piacevole e completa.
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