L’iPhone te lo compri, l’Apple Watch te lo regalano.

Sarà, ma per come la vedo io Apple Watch è un bellissimo gift product che a tratti sfiora il merchandising familiare: di fatto ne puoi fare a meno, certo, se non sei un early adopter o un super fan del brand.

E guarda caso, se leggi bene tra le righe, la comunicazione Apple spinge al 100% sull’induzione di bisogni inediti, sulla neo-tecnologia abilitante e sui nuovi comportamenti d’uso.

L’iPhone invece, o più in generale lo smartphone, è ormai un dispositivo life changer sul lavoro e nella vita privata: se te lo rubano, lo ricompri subito perché è sopravvivenza digitale vera, cazzo, come fai senza?

Non è sempre e solo una questione di soldi e non vale dire che il pattern perfetto è averli tutti e due. O no?

PS: a settembre è il mio compleanno, grazie del pensiero… 🙂

Apple Watch iPhone Marketing

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€