La ricerca crea impresa: social media marketing e comunicazione digitale
A fine giugno ho partecipato con il mio intervento “Social media marketing e comunicazione digitale” al corso di accompagnamento al lavoro “La ricerca crea impresa”, organizzato dall’Università degli Studi di Siena – Liaison Office d’Ateneo.
“La ricerca crea impresa” è un percorso formativo e consulenziale, rivolto a giovani laureandi e laureati dell’Università di Siena, interessati a costituire spin-off accademici.
Il programma della giornata prevedeva l’analisi del contesto attuale di marketing e comunicazione, la declinazione delle possibili iniziative di comunicazione digitale e social media marketing ed infine la stesura del piano di comunicazione per una start-up.
Il numero ristretto dei presenti ha permesso una discussione diretta e interattiva in cui spero di aver fatto passare il messaggio che la comunicazione digitale va analizzata, pianificata, implementata e monitorata come qualsiasi altra attività di business. Al momento il mercato mediatico online offre canali con basse barriere d’ingresso ma che necessitano di professionalità per essere gestiti.
Ringrazio i partecipanti al corso e ringrazio gli altri due docenti del modulo “Comunicazione” Alessandro Lovari e Giuseppe Segreto.
Non ci sono commenti