Foursquare Social Media Marketing
In questi giorni sto testando e riflettendo molto sul social network più discusso del momento: foursquare. Per chi non la conoscesse, la piattaforma di Dennis Crowley, si basa sulla geolocalizzazione mobile e fa leva sulla socialità narcisistica, sulla ricerca di nuovi posti interessanti, sul crowdsourcing e sul gioco sociale.
O si ama o si odia, può creare dipendenza o essere ripudiato ma di certo il fenomeno foursquare non può essere ignorato da chi si occupa di marketing e comunicazione.
I numeri parlano chiaro, 1 milione di check-in al giorno e trend in continua crescita; in Italia rimane un social network di nicchia (come lo è ancora Twitter), ma ci sono tutte le carte in regola per il degenero nella “4sq-mania” estiva!
Come possiamo sfruttare le potenzialità di foursquare in ambito social media marketing? Anche le piccole e medie imprese possono impostare strategie di marketing geolocalizzato? In che modo possiamo rafforzare il nostro brand?
Queste e altre risposte le trovate nella mia presentazione.
Prima di leggerla aggiungimi agli amici di foursquare e, se vuoi, utilizza nel tuo blog/sito l’icona che ho creato:
Non ci sono commenti