Le 10 peggiori foto stock per il tuo sito web
E poi arriva quel tragico momento in cui il Web Designer ti dice “Mi passi le immagini per il sito aziendale?” ma nel tuo computer hai solo qualche fotografia di amici o parenti in bassa risoluzione e qualità pari a zero. Smarrimento totale, lo so, capita a tutti e spesso la soluzione, seppur in calcio d’angolo, è una ricerca online per trovare foto stock dignitose gratis o a pagamento.
Sappi però che l’insidia è dietro l’angolo e per evitare di compiere gravi e irreparabili errori di comunicazione non dovrai trasmettere messaggi di scarsa professionalità o, addirittura, contrari rispetto ai tuoi obiettivi di web marketing.
Vediamo allora 10 tipologie orrende di immagini bestseller da NON inserire nel tuo sito e nel tuo ecommerce:
- Primo piano di oggetti abusati (penne, puzzle, lavagne, valigette)
- Evocative banali (palloncini che volano, pesciolino rosso che esce dalla boccia)
- Decontestualizzate (uomini di affari americani di colore in sito di geometra di provincia)
- Scontornate male (capelli tagliati, sfondi che si intravedono)
- Finte riunioni con gente finta (ma anche focus group, intervista e robe del genere)
- Felicità estrema ingiustificata (famiglia sorridente in auto, paziente di dentista che ride)
- Mani (stretta di mano, più mani unite in cerchio, mano e orecchio)
- Vista frontale di persona che scrive su superficie trasparente (appunti, grafici, cerchi)
- Vendite (istogrammi che aumentano, linea con freccia che sale)
- Assistenza clienti (ventenne carina con cuffia più numero verde)
Consiglio finale, nel dubbio non spacciare per tue le foto rubate da Google Immagini e casomai spendi una decina di euro in qualche banca immagini.
Ti vengono in mente altre categorie di immagini da abolire? Scrivile nei commenti! 🙂
Non ci sono commenti