Social Media: i 4 trend del 2014?

Tempi di bilanci, tempi di previsioni.

Come evolverà la comunicazione digitale e quali strategie di marketing sui social network adotteranno i brand nel nuovo anno?

Boh, ci provo!

 

1) Message Marketing & Snap Communication

Riduzione dei tempi di fruizione, frammentazione dei messaggi e pillole di comunicazione sulla scia di SnapChat e di WhatsApp. Ancora da capire le modalità di scan & reputation per un brand.

 

2) Video & Image based

Sempre più sharing tramite brevi video dirotteranno probabilmente sul microfilm-marketing in stile Vine e Instagram. Sarà anche l’anno del consolidamento social fotografico? Comportamento incentivato e accelerato, certo, dallo smartphone sempre con noi.

 

3) Sponsored post

Nelle pagine Facebook è sotto gli occhi di tutti il declino della portata spontanea dei post, causata dal nuovo algoritmo di ranking: sta diventando inevitabile sostenere le interazioni naturali con inserzioni a pagamento. Non basta più un piano editoriale coinvolgente, adesso serve anche un (piccolo) budget per ottenere visibilità.

 

4) Google Plus

Il vantaggio dell’indicizzazione dei contenuti pubblicati su G+, rispetto ad altri media sociali, convincerà diverse aziende a switchare la visione del canale di presidio a canale di animazione.

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€