Social Media: i 4 trend del 2014?
Tempi di bilanci, tempi di previsioni.
Come evolverà la comunicazione digitale e quali strategie di marketing sui social network adotteranno i brand nel nuovo anno?
Boh, ci provo!
1) Message Marketing & Snap Communication
Riduzione dei tempi di fruizione, frammentazione dei messaggi e pillole di comunicazione sulla scia di SnapChat e di WhatsApp. Ancora da capire le modalità di scan & reputation per un brand.
2) Video & Image based
Sempre più sharing tramite brevi video dirotteranno probabilmente sul microfilm-marketing in stile Vine e Instagram. Sarà anche l’anno del consolidamento social fotografico? Comportamento incentivato e accelerato, certo, dallo smartphone sempre con noi.
3) Sponsored post
Nelle pagine Facebook è sotto gli occhi di tutti il declino della portata spontanea dei post, causata dal nuovo algoritmo di ranking: sta diventando inevitabile sostenere le interazioni naturali con inserzioni a pagamento. Non basta più un piano editoriale coinvolgente, adesso serve anche un (piccolo) budget per ottenere visibilità.
4) Google Plus
Il vantaggio dell’indicizzazione dei contenuti pubblicati su G+, rispetto ad altri media sociali, convincerà diverse aziende a switchare la visione del canale di presidio a canale di animazione.
Non ci sono commenti