Doctor Brand 3.0 is online!

Beh, che ne dite dell’ultimo fiammante Doc-website v3?

Nuovo look and feel (web design & development by Shambix), nuova architettura informativa, nuovi contenuti, nuovo posizionamento, nuovo marchio (trademark design by Daniele Sartini), nuovo tutto.

Un altro piccolo, grande passo avanti  e un lavoro durato mesi che, speriamo, sia di vostro gradimento.

Tutti noi siamo abituati a vedere gli output di comunicazione nella loro versione finale ma con piacere vi svelo alcuni retroscena e prototipi che hanno portato, dopo “massaggi, puliture e ripensamenti ” alle release definitive di sito e marchio.

Et voilà i primi sketch logo design, la scelta del font per logotipo e payoff, il passaggio dal pittogramma “cartoon” al minimal style, fino alla scelta definitiva:

tavola loghi doc 3.0

 

Per non parlare del primo wireframe della homepage:

homepage new doc 3.0

Fino alla prima proposta di home layout in bozza grafica:

doctor website work in progess

Per atterrare finalmente nella conclusiva:

doc 3.0 new home

Siamo ancora in fase di debug per cui segnalateci per favore anomalie, comportamenti strani dell’interfaccia, suggerimenti per migliorare e perchè no, critiche.

Noi ce l’abbiamo messa tutta per offrirvi semplicità, usabilità e una user experience piacevole…

Chiudo qui la parentesi “Diario di bordo” e si torna a bloggare come prima, più di prima.

Stay redesigned!

🙂

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

1 Commenta
  • Daniele

    5 dicembre 2012 at 17:00 Rispondi

    Ciao Jacopo, gran bel lavoro 🙂 molto personal brand. Sui contenuti potresti valutare uno sfondo senza texture.