Il Bignami di Facebook

Il rapporto tra contenimento del budget e divulgazione del messaggio di comunicazione è un equilibrio fragile o, se preferite, una coperta corta. E lo sanno bene, oggi più che mai, i professionisti delle relazioni pubbliche.

Come uscire dunque dal vicolo cieco?

Facebook e social media sono considerati canali con un ottimo rapporto costi/benefici, ma non è sempre così purtroppo.

Senza una gestione adeguata si trasformano infatti in una feroce arma a doppio taglio, degenerando in buzz negativo e crisi reputazionali.

Considerata la (folle) velocità di aggiornamento necessario e considerata la fondamentale pianificazione strategica per una presenza aziendale Facebook di successo, è davvero vitale che gli operatori delle PR conoscano esattamente il quadro teorico di riferimento, i numeri e gli impatti quantitativi, le tecniche e i trick per sviluppare community coese, i rischi e le opportunità, gli strumenti di misurazione in termini di engagement.

Quanto sopra è stato argomento del coinvolgente seminario “Comunicazione e marketing aziendale su Facebook” a marchio FerpiFederazione Relazioni Pubbliche Italiana – che ho avuto il piacere di tenere la settimana scorsa a Firenze.


Come promesso, risponderò alle eventuali domande dei partecipanti nei commenti del post: sono a vostra disposizione quindi scatenatevi! 🙂

Un grazie speciale per l’invito alla Dott.ssa Laura Calciolari, Delegato regionale Ferpi Toscana.

ferpi toscana

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€