Ottimizzare una landing page (for dummies)

TEST: Quale delle due merendine ha il tasso di conversione più alto?

a/b test landing page optimization
I risultati che ottengo ogni mattina nel vendere una colazione a Mia variano al variare:

  • della usability complessiva (pacchettino sempre e solo già aperto, mai imbustato);
  • della frequenza di presentazione (mai le stesse versioni per più di tre giorni consecutivi);
  • dei servizi aggiuntivi gratuiti (Nutella, marmellata e latte);
  • della coerenza tra la promessa dell’advertising («Mmm buona questa…») e l’esperienza vissuta («Si, babbo, bona tetta!»);
  • della call to action evidente («Mangia ora!»).

Se volete raggiungere il mio livello di ottimizzazione nel piazzare merendine, allenatevi con robe tipo “A/B Test” e “Analisi Multivariata” del pacchetto gratuito Google Website Optimizer.

Quando le vostre performance diventeranno di tutto rispetto, anche la vostra landing page convertirà di più! 🙂
landing page optimization

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€