Tu vuò fà l’Americano #California11
Tra un’onda e un’altra ho dedicato una buona parte del mio tempo al lavoro.
L’occasione era troppo ghiotta per farsela scappare perchè qui, ragazzi, c’è tanto da impararare sul marketing digitale. Per questo ho visitato quattro web agency californiane specializzate in web e mobile.
Gli appuntamenti
Ho confrontato le mie idee e il mio approccio – accademico e professionale – con un’altra realtà a livello sociale, tecnologico e “lifestyle” per capirne i meccanismi digitali. In particolare mi interessava analizzare la tipologia di servizi offerti basati sull’innovazione, lo sviluppo e l’erogazione dei materiali di comunicazione, il project management e i modelli di business soprattutto del fenomeno “freelance team vs agenzie”.
Incontri splendidi (nonostante il mio inglese con ampi margini di miglioramento ;)), riflessivi e che hanno acceso nella mia testa tante lampadine per il futuro.
Le nuove partnership
Con mia grande sorpresa ho capito che, nel mio piccolo, potevo contribuire ai servizi delle web agency oltre che appoggiarmi a loro per ottenere qualità superiore per i miei Clienti: è nata subito la voglia di collaborare in modalità bidirezionale. Sono molto orgoglioso di presentarvi le mie nuove partership californiane:
Digital Telepathy
User Experience & Web Design
Foto con David Nguyen e Staff:
Treeline Interactive
iPhone Development & Interactive Marketing
Foto con Jake Fields:
Delicous Buzz
Digital PR
Foto con Tiffany Melone:
Cali Style Technologies
SEO
Foto con Patrick Palmeri, Myles Golden e Staff:
The future
Tutto ciò sarà l’inizio di “Doctor Brand USA“?
Intanto ringrazio David, Jake, Tiffany, Patrick e Myles per la loro disponibilità: ci sentiremo molto presto, purtroppo per voi… 🙂
PS: Aloha a tutti dalle Hawaii!
Roberto Fumarola
6 ottobre 2011 at 22:17Questi della calistyle mi interessano non poco… quando rientri? 🙂
Doctor Brand
7 ottobre 2011 at 1:05Prossima settimana, magari facciamo una call skype tutti insieme…