iPhone App Marketing #Hawaii11
Lungomare di Waikiki, Hawaii. Un manifesto appena fuori da un negozio di integratori alimentari cattura la mia attenzione e fa scattare la deformazione professionale.
Si perchè l’app iPhone GNC scannerizza il barcode dei singoli prodotti e permette di visualizzarne rating, review e altre informazioni: un approccio comunicativo che ritengo davvero semplice e nello stesso tempo efficace per integrare punto vendita reale con la consulenza virtuale.
Completano il pacchetto mobile le ormai immancabili funzionalità “store locator” (non ancora integrato con foursquare), “couponing” e “m-commerce“. Ecco il video ufficiale dell’app:
Quale sarebbe stata la ciliegina sulla torta del manifesto?
Facile. Un bel QR Code per scaricare l’app, esattamente come hanno usato nel loro sito…
…e come ho trovato spesso in giro:
Concludo dicendo che sono completamente d’accordo con quanto postato dai ragazzi di Web In Fermento: nella campagne digitali il richiamo offline è decisivo per amplificare il messaggio online, sia web che mobile.
Passo e chiudo.
La mia esperienza americana volge al termine, si torna in Italia la prossima settimana.
Antonio Ferrandina
10 ottobre 2011 at 16:27Articolo veramente utile ed interessante!
Doctor Brand
10 ottobre 2011 at 19:12Grazie Antonio!