iPhone App Marketing #Hawaii11

Lungomare di Waikiki, Hawaii. Un manifesto appena fuori da un negozio di integratori alimentari cattura la mia attenzione e fa scattare la deformazione professionale.

Si perchè l’app iPhone GNC scannerizza il barcode dei singoli prodotti e permette di visualizzarne rating, review e altre informazioni: un approccio comunicativo che ritengo davvero semplice e nello stesso tempo efficace per integrare punto vendita reale con la consulenza virtuale.
GNC QR Code Scan
Completano il pacchetto mobile le ormai immancabili funzionalità “store locator” (non ancora integrato con foursquare), “couponing” e “m-commerce“. Ecco il video ufficiale dell’app:



Quale sarebbe stata la ciliegina sulla torta del manifesto?
Facile. Un bel QR Code per scaricare l’app, esattamente come hanno usato nel loro sito
GNC iPhone App
…e come ho trovato spesso in giro:
QR download app
Concludo dicendo che sono completamente d’accordo con quanto postato dai ragazzi di Web In Fermento: nella campagne digitali il richiamo offline è decisivo per amplificare il messaggio online, sia web che mobile.

Passo e chiudo.
La mia esperienza americana volge al termine, si torna in Italia la prossima settimana.

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

2 Comments