Diario di branding: cinque (o forse sei) note da ricordare. #California11 #Hawaii11

Uno – Stupisci con dettagli e accorgimenti inattesi. Con buona pace degli ambientalisti, trovare il pesciolino blu di nome “Scooter” nella nostra camera in hotel è stata una piccola esperienza impattante e pronta da raccontare.
pesce scooter in camera hotel
Due – Per Mia esiste solo una duplice collocazione spaziale degli oggetti nel mondo: “qui” e “di là”, non esiste “in mezzo”. Dal prossimo mockup di website seguirò questa guideline per la collocazione spaziale degli oggetti in pagina.
mia acquario
Tre – Renditi utile e pertinente a livello contestuale e funzionale. Se sei una marca hi-tech metti a disposizione in aeroporto una colonna carica batterie per cellulari e la tua brand equity ringrazierà! [Ooops, la foto è un pò mossa]
samsung colonna carica batterie cellulare aeroporto los angeles
Quattro – Offri un vantaggio concreto al Cliente che integra la tua comunicazione online e offline, riducendo il CPPoF – cost per pair of feet. Uno sconto in cambio di un check-in è una buona idea.
Chech-in facebook for discount
Cinque – Vuoi sfidare il destino nell’arena dei social media? Dillo apertamente! Un maxi-schermo è adatto a pubblicizzare i tuoi account ufficiali.
san diego airport social media
E…Sei – Dopo quaranta giorni di infradito, rimettersi le scarpe è doloroso. 🙂
infradito

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€