Diario di branding: cinque (o forse sei) note da ricordare. #California11 #Hawaii11
Uno – Stupisci con dettagli e accorgimenti inattesi. Con buona pace degli ambientalisti, trovare il pesciolino blu di nome “Scooter” nella nostra camera in hotel è stata una piccola esperienza impattante e pronta da raccontare.
Due – Per Mia esiste solo una duplice collocazione spaziale degli oggetti nel mondo: “qui” e “di là”, non esiste “in mezzo”. Dal prossimo mockup di website seguirò questa guideline per la collocazione spaziale degli oggetti in pagina.
Tre – Renditi utile e pertinente a livello contestuale e funzionale. Se sei una marca hi-tech metti a disposizione in aeroporto una colonna carica batterie per cellulari e la tua brand equity ringrazierà! [Ooops, la foto è un pò mossa]
Quattro – Offri un vantaggio concreto al Cliente che integra la tua comunicazione online e offline, riducendo il CPPoF – cost per pair of feet. Uno sconto in cambio di un check-in è una buona idea.
Cinque – Vuoi sfidare il destino nell’arena dei social media? Dillo apertamente! Un maxi-schermo è adatto a pubblicizzare i tuoi account ufficiali.
E…Sei – Dopo quaranta giorni di infradito, rimettersi le scarpe è doloroso. 🙂
Non ci sono commenti