Keep it simple #California11

Famous Footwear Outlet, Carlsbad CA.

Con un banale case study vi presento lo standard consolidato della comunicazione nei punti vendita e outlet califoniani che ho trovato nel mio viaggio.

Come noterete, sono semplici manifesti che accompagnano i clienti del negozio durante il loro percorso d’acquisto e che rimandano alla connessione social e mobile come veicolo promozionale.

Si possono ricevere offerte e avvisi SMS:

Si può rimanere in contatto con lo shop:

Si può partecipare al concorso Facebook…

…richiamato in modo lineare anche nel sito…

…e nella like page ufficiale:

Quando il cliente entra nel mondo Famous Footwear, il brand rispetta tutte le promesse fatte e rilancia con una presenza coerente sia a livello visivo (immagine coordinata digitale impeccabile) sia a livello narrativo (conversazioni multicanali).

Basta dare un’occhiata al profilo Twitter…

…oppure al profilo YouTube…

…passando per l’immancabile app iPhone/iPad (m-commerce integrato)…

…e chiudendo con la versione mobile del sito:

Il segreto? Una checklist strategica orchestrata con poche cose, pulite e integrate tra loro.

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€