Foursquare Social Media Marketing

In questi giorni sto testando e riflettendo molto sul social network più discusso del momento: foursquare. Per chi non la conoscesse, la piattaforma di Dennis Crowley, si basa sulla geolocalizzazione mobile e fa leva sulla socialità narcisistica, sulla ricerca di nuovi posti interessanti, sul crowdsourcing e sul gioco sociale.



O si ama o si odia, può creare dipendenza o essere ripudiato ma di certo il fenomeno foursquare non può essere ignorato da chi si occupa di marketing e comunicazione.

I numeri parlano chiaro, 1 milione di check-in al giorno e trend in continua crescita; in Italia rimane un social network di nicchia (come lo è ancora Twitter), ma ci sono tutte le carte in regola per il degenero nella “4sq-mania” estiva!

Come possiamo sfruttare le potenzialità di foursquare in ambito social media marketing? Anche le piccole e medie imprese possono impostare strategie di marketing geolocalizzato? In che modo possiamo rafforzare il nostro brand?

Queste e altre risposte le trovate nella mia presentazione.

Prima di leggerla aggiungimi agli amici di foursquare e, se vuoi, utilizza nel tuo blog/sito l’icona che ho creato:


Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€