9 Comments
  • Simone

    19 aprile 2010 at 13:25 Rispondi

    Analisi perfetta, ma perché dici che con le Pagine Fan non si possono mandare comunicazioni private agli iscritti?

    Se entri in “Modifica la Pagina”, puoi scegliere “Invia un aggiornamento ai Fan”.

    Magari non sono notifiche visibilissime, però si possono fare…

    • Doctor Brand

      19 aprile 2010 at 14:20 Rispondi

      Intendevo messaggi personali Simo…

      http://www.facebook.com/help/?faq=15204

      Una Pagina può contattare i propri fan direttamente?

      Le Pagine possono inviare aggiornamenti ai fan, ma non possono inviare loro messaggi personali. Tutti i messaggi che una Pagina ti invia verranno visualizzati nella scheda “Aggiornamenti” separata della tua Posta.

      Come fan, puoi scegliere di bloccare la ricezione di aggiornamenti da una Pagina in qualsiasi momento cliccando sul link “Disattiva” che si trova sotto ogni aggiornamento. Oppure, puoi cliccare sul link “Modifica impostazioni aggiornamenti” nell’angolo inferiore destro della scheda “Aggiornamenti” della tua Posta.

  • Marco PASETTI

    13 febbraio 2013 at 10:17 Rispondi

    Ciao.
    Ottimo articolo.
    Senza contare la tremenda abitudine nelle città medio/piccole come la mia, nella quale alcune attività commerciali creano account personali falsi di bar o locali “famosi” della zona, per avere un sacco di amicizie e cambiare in seguito il nome o pubblicizzare altro in quella pagina.
    Sono mesi che provo a segnalare a facebook due account di questo tipo senza risultato.

  • Giancarlo

    6 aprile 2013 at 13:52 Rispondi

    Trovo tra disonesto però che su FB esistano ancora delle aziende o negozi che usino il “diario” invece della “pagine”. Come al solito in Italia si cerca di fare i furboni e lo stesso FB non interviene… perchè
    Ecco alcuni esempi
    http://www.facebook.com/il.b.ristorantepizzeria
    http://www.facebook.com/ristorantedasergio.hotel
    http://www.facebook.com/fhotelfortino
    http://www.facebook.com/arethusalibrerie?fref=ts
    http://www.facebook.com/amazon.s.shop
    http://www.facebook.com/caffetteria.mayflower

    Questi sono solo alcuni esempi, ma potrei riempirci pagine e pagine di furboni. Se FB prevede diari per i privati e pagine per le aziende ci sarà un motivo? E se la stragrande maggioranza li aggira questi divieti ci sarà un motivo? Illuminatemi

    • Jacopo Pasquini

      11 aprile 2013 at 17:03 Rispondi

      Lo so Giancarlo, anche io sto portando avanti la battaglia contro i profili personali utilizzati erroneamente dalle aziende su facebook.

      Purtroppo, nonostante le segnalazioni, non sempre vengono bannati.

      Il motivo principale per cui vengono utilizzati?
      Con i profili personali possono richiedere l’amicizia spammando in giro, con la pagina dovrebbero aspettare che i fan mettano “Mi piace”.

      • Giancarlo

        12 aprile 2013 at 13:29 Rispondi

        Domanda… ma non si potrebbe creare una lista per fare segnalazioni di massa? Queste non potrebbero essere ignorate. Se si stilasse un elenco di libero accesso per tutti magari….

        • Jacopo Pasquini

          16 aprile 2013 at 16:11 Rispondi

          La vedo dura, purtroppo fb non è molto reattivo su questo tipo di iniziative.
          🙁

  • Claudio

    24 giugno 2013 at 13:44 Rispondi

    “non dovrai più inventarti una data di nascita”…
    Con che categoria questa affermazione è vera? siamo un gruppo di gestori di rifugi e vorremmo fare una pagina destinata ad accogliere post con aggiornamenti sulle condizioni di un percorso di trekking, vorremmo farlo secondo le regole ma tutte le categorie, sebbene privilegino l’email come riferimento dell’amministratore convergono sulla richiesta della data di nascita. Ovvio che posso metterci la mia ma, a meno che non utilizzi il mio email personale, questa può non essere in alcuna relazione con l’email indicata (se non in forma indiretta).
    Qual’è secondo te la prassi corretta?

    • Jacopo Pasquini

      30 giugno 2013 at 21:56 Rispondi

      Ciao Claudio, l’affermazione è una battuta riferita al fatto che nell’apertura errata di un profilo personale per un’azienda viene richiesta la data di nascita.

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€