Totti e Vodafone: 10!

Più la vedo e più mi fa ridere: carina, simpatica, “facile” ed azzeccata la chiave musicale. Il nuovo commercial TV di Vodafone ha come protagonista un Totti tormentato dal numero 10: nasce alle 10:10, viveva al numero 10, a scuola prendeva sempre 10, una Blasi ancora ragazzina l’ha sceltro tra altri 10 pretendenti pseudo-bulli e da grande la sua maglia da capitano ha il numero 10.


Anche la tariffa Vodafone si chiama 10 autoricarica, gli sms costano 10 cent così come il costo delle chiamate. La coerenza semiotica dello spot non si discute! In un mercato ipercompetitivo e oberato dai numeri come quello della telefonia mobile, quella dell’agenzia 1861united si dimostra una creatività accattivante e pertinente.
La casa di produzione è Mercurio Cinematografica. Regia di Giuseppe Capotondi con la direzione creativa di Peppe Cirillo e Vincenzo Celli. Direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La pianificazione è a cura di OMD.

 

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

2 Comments
  • Fabius

    12 novembre 2009 at 8:32 Rispondi

    E' proprio lui è che un personaggio divertente!

  • Jacopo

    12 novembre 2009 at 10:44 Rispondi

    Anche secondo me… 🙂

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€