Buzz marketing nei social media
15 novembre 2009
In
Libri
Di certo non posso lamentarmi: ho vinto una copia di questo libro, l’ho ritirata comodamente allo IAB Forum ed oltretutto è stata una lettura piacevole. In “Buzz marketing nei social media” i ragazzi di PromoDigital spiegano quelli che sono i paradigmi del marketing 2.0 e la nuova relazione tra cliente e azienda. Ti consiglio di leggerlo subito (io ho impiegato 2 pomeriggi, sono circa 130 pagine) se vuoi saperne di più di blogosfera, web 2.0, conversazione, passaparola, social media, viral, buzz marketing e branding.
Cosa mi è piaciuto? Senza dubbio il registro linguistico user-friendly e le case history attualissime. Cosa non mi è piaciuto? Mi aspettavo di trovare una parte teorica più approfondita sul brand building. Buzz marketing è un libro che non può mancare nella libreria di un professionista del settore, di uno studente e di chi si sta avvicinando al mondo del marketing.
Un grazie particolare ad
Andrea Colaianni, uno degli autori del testo ed uno dei mei blogger preferiti!
P.S.: Ah dimenticavo, per comprarlo sfrutta la mia
convenzione con Bol.it!
P.S. 2: Trovi tutti i miei libri sulla mia libreria digitale
anobii.
womarketing
15 novembre 2009 at 20:39ciao jacopo,per prima cosa vorrei ringraziarti per aver letto il nostro libro e per averci dato il tuo parere, per me moltoprezioso visto che è la mia prima esperienza soto questo punto di vista. Mi sprona sicuramente a ritentare in futuro questa esperienza e migliorarmi. Non so se sono più commosso per questo o se per il "uno dei miei blogger preferiti"…fa sempre piacere come puoi ben immaginare :-).Non abbiamo affrontato nel dettaglio quella parte teorica per poter andare più sul pratico nlla costruzione della reputazione del brand online e permettere a chi non ha mai affrontato questo tipo di strategie di avere un quadro della situazione, ma sicuramente mi piacerebbe fare delle ricerche ulteriori sulle teorie della brand building correlate ai social media magari per un documento futuro. Spero infatti di incontrarti presto dal vivo per parlarne insieme.ancora grazie mille e ci leggiamo presto nei blog.Andrea
Jacopo
15 novembre 2009 at 20:44Caro Andrea,grazie per il commento! Se il buongiorno si vede dal mattino e questo è il tuo primo libro penso che ti toglierai molte soddisfazioni… :)Per quanto riguarda il branding 2.0 sarebbe bello poter unire le nostre forze in futuro, visto che me ne sto già occupando e continuerò di sicuro a farlo. Quindi a presto, anzi prestissimo!Jac