Cultore della materia presso la cattedra di Comunicazione d’impresa e marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione persuasiva e nuovi media, Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Collaboratore del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive: Ricercatore del Multimedia Communication Laboratory: Alcune lezioni:
- Corso di studio in Comunicazione, Lingue e Culture, insegnamento Marketing del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena. Modulo di “Marketing digitale” (2014).
- Master di I° livello in Comunicazione di Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie dell’Università di Siena. Lezione di “User Experience” (2014, 2015, 2016).
- “Web & Mobile UX” all’interno del modulo “Web Marketing, Social media marketing, Comunicazione on line” (2013).
- Corso di aggiornamento professionale “Social media, web marketing e comunicazione digitale” (2012).
- Docente di “Marketing e comunicazione digitale” (2011).
- Docente di “Social media & web communication trends” (2011).
- Docente di “Social media marketing” (2011).
- Lezione di “Social media e comunicazione online” all’interno del modulo “Comunicazione digitale, web 2.0, social media” (2011).
- Docente nel percorso formativo di accompagnamento al lavoro “La ricerca crea impresa”, organizzato dall’Università degli Studi di Siena – Liaison Office d’Ateneo. Lezione di “Social media marketing e comunicazione digitale” (2010).
- Docente di “Comunicazione online” ai frequentanti dei corsi di Marketing e Comunicazione d’impresa del Dipartimento di Scienze della Comunicazione – Università di Siena (2010).
http://www.dispoc.unisi.it/it/dipartimento/persone/collaboratori/jacopo-pasquini