Il Piano di Social Media Marketing per il Corso su media digitali e rivoluzione del marketing 2.0
Oggi ho tenuto a Firenze la docenza “Il Piano di Social Media Marketing” nell’ambito del Corso su “media digitali e rivoluzione del marketing 2.0” organizzato da Fondazione Sistema Toscana per TINNOVA, l’Azienda Speciale delle Camera di Commercio di Firenze e Prato che promuove l’innovazione tecnologica nelle PMI e nel sistema economico.
Durante il pomeriggio abbiamo visto i punti principali della Social Media Strategy (Analizza, Impara, Pianifica, Ascolta, Partecipa, Misura, Reagisci) e abbiamo provato a creare un piccolo “Laboratorio di Social Media Marketing” per trasformare la teoria in pratica.
Ci tenevo molto a chiarire che la pianificazione di un’attività di comunicazione online sui social media comporta una visione tattico-strategica ma anche e soprattutto competenza, dedizione e controllo. Spero di esserci riuscito e magari in modo piacevole per i partecipanti.
Ringrazio Mirko Lalli per l’invito e un grazie particolare a Costanza Giovannini e Camilla Silei.
P.S. – Tre messaggi di servizio:
- Sono in arrivo le slide in PDF, non vale quindi lasciare commenti negativi sulla consegna del materiale didattico! 🙂
- Questo è il link per le linee guida sui concorsi facebook e questo è un link utile per approfondire il processo di autorizzazione dei contest.
- Qui invece trovate la mia libreria digitale.
Passo e chiudo restando, come sempre, a disposizione di tutti per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Mirella
11 ottobre 2010 at 14:18Ma le slide in pdf le mandi anche a noi tuoi studenti putativi…? 😛
Mire
Doctor Brand
11 ottobre 2010 at 15:06No Mirella, le slide sono riservate ai partecipanti del corso…mi spiace. Continua a volermi bene però eh… 🙂
Stefania C.
19 ottobre 2010 at 9:22peccato! 🙁
Anonimo
7 giugno 2011 at 9:35TINNOVA e’ finita. Sul sito dei dipendenti trovate le VERE motivazioni della chiusura – potere politico e potere economico locale sono contro le PMI http://www.dipendentinnova.netsons.org/