Il Piano di Social Media Marketing per il Corso su media digitali e rivoluzione del marketing 2.0

Oggi ho tenuto a Firenze la docenza “Il Piano di Social Media Marketing” nell’ambito del Corso su “media digitali e rivoluzione del marketing 2.0” organizzato da Fondazione Sistema Toscana per TINNOVA, l’Azienda Speciale delle Camera di Commercio di Firenze e Prato che promuove l’innovazione tecnologica nelle PMI e nel sistema economico.



Durante il pomeriggio abbiamo visto i punti principali della Social Media Strategy (Analizza, Impara, Pianifica, Ascolta, Partecipa, Misura, Reagisci) e abbiamo provato a creare un piccolo “Laboratorio di Social Media Marketing” per trasformare la teoria in pratica.

Ci tenevo molto a chiarire che la pianificazione di un’attività di comunicazione online sui social media comporta una visione tattico-strategica ma anche e soprattutto competenza, dedizione e controllo. Spero di esserci riuscito e magari in modo piacevole per i partecipanti.

Ringrazio Mirko Lalli per l’invito e un grazie particolare a Costanza Giovannini e Camilla Silei.

P.S. – Tre messaggi di servizio:

  1. Sono in arrivo le slide in PDF, non vale quindi lasciare commenti negativi sulla consegna del materiale didattico! 🙂
  2. Questo è il link per le linee guida sui concorsi facebook e questo è un link utile per approfondire il processo di autorizzazione dei contest.
  3. Qui invece trovate la mia libreria digitale.


Passo e chiudo restando, come sempre, a disposizione di tutti per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

4 Comments
  • Mirella

    11 ottobre 2010 at 14:18 Rispondi

    Ma le slide in pdf le mandi anche a noi tuoi studenti putativi…? 😛
    Mire

    • Doctor Brand

      11 ottobre 2010 at 15:06 Rispondi

      No Mirella, le slide sono riservate ai partecipanti del corso…mi spiace. Continua a volermi bene però eh… 🙂

  • Anonimo

    7 giugno 2011 at 9:35 Rispondi

    TINNOVA e’ finita.  Sul sito dei dipendenti trovate le VERE motivazioni della chiusura – potere politico  e potere economico locale sono contro le PMI  http://www.dipendentinnova.netsons.org/

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€