Arrivo del pesce, tra insegne e cartelli

Chiosco dei pescatori a Castiglioncello (LI), novembre 2009.
“Arrivo pesce ore 10.30-11.00. Se ritardo aspettatemi se potete”.
Da notare la disinvoltura nello stilare i particolari: lettering [se ritardo…] che richiama l’onda del mare e soprattutto il “se potete” che rettifica e sostituisce un “se volete, grazie.” fin troppo cordiale! Se NON potete, peggio per voi insomma…
Applausi all’incompreso uomo di marketing che ha prodotto questo artefatto comunicativo rudimentale, seppur efficace. Alla faccia delle insegne luminose e del commercio elettronico!

Jacopo Pasquini

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, specializzato in Web Marketing e UX Design. Ho iniziato a navigare su Internet nel 1997 con un modem 56k, oggi lavoro come freelance per aziende, agenzie, università.

Newsletter

Email

Non ci sono commenti

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€