Social media marketing per organizzazioni non-profit. Al mio via scatenate l’inferno!
Durante una sessione di serendipity totale sono rimbalzato in questo post di Guido Ghedin che mi ha fatto atterrare poi nella fan page facebook di Pedigree.
Wow, la tab “Donate Now” ha una grafica davvero accattivante ma soprattutto pare che sono riusciti a mettere in FBML l’intera interfaccia di pagamento – dicono sicuro – tramite carta di credito (piccolo errore, manca PayPal).
Ho fatto anche un piccolo test di donazione e il processo si è concluso senza chiedere la classica autorizzazione delle applicazioni facebook. Facile, veloce e 100% social affinity!
Unendo la facilità di condivisione contenuti nei social con un’iniziativa benefica si ottiene senza dubbio un mix esplosivo: temo che si apra una splendida “Blue Ocean Strategy” per iniziative e attività di:
– Fund raising tradizionale
– Crowdfunding
– Responsabilità sociale d’impresa
– Organizzazioni non profit
– Organizzazioni non governative
– Volontariato
– Associazioni (culturali, ambientali, etiche)
– ONLUS
– Cooperative sociali
– Commercio equo e solidale
Qualche volpone del social-commerce starà già sobbalzando sulla sedia.
Copia/incolla inevitabile! 🙂
Non ci sono commenti