Corso di Web Marketing

Web e mobile hanno reinventato il marketing. Internet ti offre illimitate opportunità di business da cogliere al volo ma per sfruttare tutti i vantaggi del Web Marketing devi conoscere le regole del nuovo mercato digitale e le sue tecniche di comunicazione, anche low budget.

Nel corso imparerai passo per passo, con un taglio pratico e operativo, i rudimenti fondamentali e il giusto approccio per raggiungere i tuoi clienti online ottimizzando il tuo investimento. Inoltre, prenderai spunto dal materiale didattico, dai casi studio, dalle esercitazioni e dalle prospettive future.

In aula scoprirai l’ABC del Marketing Digitale, ti illustrerò lo scenario attuale e conoscerai le caratteristiche, il potenziale e i rischi dei principali strumenti (dal sito ai social media) grazie a una panoramica completa.

Tutti hanno un sito, devi averlo anche tu? E se sì, come si promuove? Nel laboratorio pratico ti insegnerò a disegnare la tua strategia di presenza in Rete così potrai applicare subito le competenze acquisite direttamente nel tuo caso specifico.

Come si pubblicizza  un prodotto o una marca su Internet? Come creare e far conoscere un sito? Come aumentare le vendite del tuo e-commerce? Quali sono gli errori di usabilità  di un sito? Come funzionano i motori di ricerca  e come essere visibili su Google? Come si fa l’email marketing gratis? Come si scrive sul Web, nel blog e sui social? Come usare al meglio Facebook, Twitter, Instagram e gli altri social network? Quanto costa la pubblicità su Facebook?

 

Livello

Il corso di introduzione al Web Marketing è base, alla portata di tutti, non necessita di esperienze e conoscenze pregresse.

 

Cosa imparerai

  • Avrai una mappa semplice, chiara e completa del marketing e della comunicazione digitale che ti guiderà, con un tour dell’universo online, a razionalizzare il caos informativo della Rete
  • Riceverai una bussola con le giuste coordinate per orientarti nella scelta delle piattaforme Web più adatte ai tuoi obiettivi e ai tuoi costi/benefici
  • Sarai in grado di gestire e monitorare il tuo Web Marketing
  • Imparerai i termini più diffusi dell’Internet Marketing
  • Progetterai la tua strategia web e mobile

 

A chi si rivolge

Aziende, PMI e Enti Pubblici: vuoi potenziare le competenze digitali del tuo Team per aumentare la tua visibilità online e sopravvivere nel mercato attuale?

Consulenti, Freelance, Agenzie, Imprenditori, Startupper: desideri investire su te stesso per seguire da solo la tua attività online e per migliorare la tua presenza su Internet?

Responsabili e professionisti di marketing e comunicazione: desideri aggiornarti con una visione completa delle opportunità e rischi del Web rispetto ai media tradizionali?

Studenti, stagisti, neolaureati, neodiplomati o disoccupati: vuoi avvicinarti al mondo del Web Marketing o vuoi accrescere la tua preparazione digitale per spenderla sul mercato del lavoro?

Chi non è online: sei alle prime armi, vuoi sapere come funziona il Web Marketing, vuoi capire perché esserci, da dove iniziare con il piede giusto e vuoi sapere quali domande farti senza paura di sbagliare?

Chi è già online: cerchi un corso facile e pragmatico per migliorare la tua comunicazione online ma non hai molto tempo a disposizione?

 

Programma

  • Introduzione al Web Marketing: scenario, numeri,
  • Sito, e-commerce, landing page, app, sito mobile, responsive design
  • User Experience Design: Web Usability & Web Design
  • Motori di ricerca: SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing)
  • Web Analytics
  • Pubblicità Online: Google AdWords, Facebook Ads, Twitter Ads
  • Affiliazioni, Remarketing & Retargeting
  • Direct Email Marketing
  • Digital PR
  • Inbound & Content Marketing: blog aziendale
  • Social Media Marketing
  • Marketing Virale
  • Digital Trends
  • Esercitazioni (a scelta):
    • Web Marketing Strategy: ipotesi, stesura e verifica di un piano strategico online
    • Autovalutazione digitale
    • Workshop di social media marketing: cosa fanno gli altri, come lo fanno, cosa puoi fare tu, come gestire commenti negativi
    • Il tuo piano editoriale per blog e social media
    • Quanto funziona il tuo sito web? Miglioriamolo con un test fai da te e un checkup di usabilità

 

Docente
Jacopo Pasquini – Consulente e docente marketing e comunicazione digitale

 

Dove e quando
Sede, data e orario da stabilire

 

La quota include

  • Slide in formato PDF
  • Eventuale altro materiale didattico e dispense
  • Bibliografia completa e sitografia estesa
  • Accesso riservato al gruppo chiuso Facebook per follow-up
  • Attestato digitale di partecipazione (su richiesta)

 

Come richiedere il corso

Lasciami i tuoi dati e ti ricontatterò:



Privacy Policy

Hello. Add your message here. Pasquini Associati
Corso UX Design Firenze Early Booking 199€